un'altra lingua?
English version
seguici
Seguici su MySpace
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter

“Agenda appuntamenti: teatro”

"So tutto sulle donne"

Teatro Martinitt

Via Pitteri 58, Milano

tel. 02 36.58.00.10

info@teatromartinitt.it

Fino al 12 febbraio 2012

Scritto e diretto da Marco Falaguasta

Con Marco Falaguasta, Marco Fiorini, Piero Scornavacchi, Luca Latino, David Halevim, Shara Guandalini

Sedici anni fa iniziava quella che poi sarebbe stata l'entusiasmante avventura di "BONA LA PRIMA", la mia compagnia e iniziava proprio con "So tutto sulle donne" la mia prima commedia.
Il titolo raccontava abbastanza, tre ragazzi, allora ventenni, trascorrevano un intero pomeriggio a dibattere, a confrontarsi a fantasticare sul loro argomento preferito: le donne! All'epoca si parlava di aspettative e speranze!
Ho voluto scrivere il sequel di quella storia che tanta fortuna ci ha portato per provare a vedere se dopo tutti questi anni potessi parlare, non più in termini di aspettative ma di certezze. Ho addirittura pensato d'intitolarla "Adesso so veramente tutto sulle donne". Ma poi dopo poche pagine di storia ho capito che anche oggi, per altre ragioni, per altre vie, di donne ne so poco, anche perché altrimenti sarebbe finito il divertimento. Perché il bello di ogni donna sta nell'avvincente rischio che rappresenta per l'uomo!
Piero sta vivendo un delicato momento sentimentale. La sua testa è sempre li a quella lei che non lo fa stare un attimo tranquillo.

Marco, Fiorini e Luca, i suoi amici, trascorrono la nottata insieme a lui a consigliarlo a incoraggiarlo, a sostenerlo.
Quella nottata diventa un'occasione per confrontare le reciproche esperienze, le gioie e le sconfitte che il gentil sesso ha rappresentato o rappresenta per ognuno di loro, per parlare di coppie di fatto, coppie aperte, eterosessuali, omosessuali e tutte le altre esasperate definizioni figlie dei nostri tempi che non fanno altro che aumentare la confusione!
Alla fine arrivano ad una conclusione della quale sembrano convintissimi: "...se quando nasci, sei previsto come accoppiato, allora prima o poi la tua anima gemella la trovi, se invece sei spaiato..."
" E noi siamo spaiati secondo te?" "Spaiatissimiii!!!"
Ma poi quando meno te lo aspetti la vita ci dimostra che senza l'emozione dell'amore, della conquista, non sappiamo proprio stare!
Marco Falaguasta

 

"L'Albergo Rosso, Garbatella 1936"
di Pierpaolo Palladino

 

Teatro della Cometa

Via del Teatro di Marcello 4, Roma

Fino al 19 febbraio 2012

Con Ninetto Davoli, Gabriella Silvestri

e con Fabrizio Giannini, Valentina Marziali Francesca Romana Di Santo, Roberto Capitani

Regia Federico Vigorito

Scene e costumi Alessia Sambrini

Roma 1936, anno di demolizione di Spina di Borgo per costruire via della Conciliazione. Una famiglia di artigiani con casa e bottega proprio a Spina è costretta a lasciare tutto per trasferirsi precipitosamente nella periferica Garbatella in un albergo provvisorio dove gli sfollati avrebbero trovato "temporaneo" alloggio.
L'Albergo Rosso, il più famoso tra gli alberghi suburbani progettati dal Sabbatini, fu un esperimento di edilizia popolare che intendeva riunire "temporaneamente" le famiglie degli sbaraccati, per una coabitazione dettata da ferree regole di convivenza collettiva. Il problema della casa e della sopravvivenza quotidiana, in una città in rapida trasformazione è in questo dramma di vitale importanza e i protagonisti della vicenda, sradicati del loro tessuto sociale, lottano per la sopravvivenza in un futuro incerto e precario, dove solo i rapporti familiari, per quanto esasperati, danno ancora un conforto a cui aggrapparsi.
Una famiglia come tante che senza passare alla storia, con la storia fece quotidianamente i conti.

 

"La fine del mondo!"

 

Lo Scantinato – La casa del teatro

Via di San Domenico 51, Firenze

Tel 055.57.38.57

Ven. 10 - Sab. 11 Febbraio

Regia Sabatini e Sandra Balsimelli

Nel caldo e accogliente spazio dello Scantinato, alle pendici di Fiesole, il pubblico incontra ogni volta ambientazioni e strutture diverse e originali.
Dopo 10 anni di attività, lo Scantinato è sempre più, nel panorama fiorentino, punto di riferimento per un teatro che sa emozionare facendo vivere allo spettatore le emozioni ad un passo dai personaggi.
Per ogni allestimento la sala si trasforma ricreando l'ambiente più adatto alla rappresentazione, e il pubblico si troverà ancora una volta nel cuore della azione scenica.
Nell'incertezza quotidiana,nell'assoluta precarietà di ciò che pensavamo un punto fermo, un aiuto ce lo danno i Maya: E se il Mondo finisse? AHHH!! Panico!
Panico? Beh infondo quando qualcosa raggiunge il suo apice di bellezza cosa si dice?
Che è appunto "La fine del Mondo"! E allora aspettiamolo questo 2012!
Magari in un aereoporto! Punto d'incontro tra terra e cielo, trampolino di lancio verso nuovi orizzonti. Ma come sempre ridendo a crepapelle.
Quest'anno il cabaret dello Scanitnato sarà proprio... LA FINE DEL MONDO!
Durante le serate è anche previsto il debutto di alcuni allievi della scuola di recitazione.

 

 

  • Cerca

    Scegli le tappe del tuo tour e contatta gli artisti di riferimento. Registrati al sito e organizza le tue trasferte senza preoccuparti delle spese di vitto e alloggio: con BED&SHOW ospita e sarai ospitato.

  • Proiettati

    Rendi il tuo spettacolo un’esperienza unica non solo sul palcoscenico. BED&SHOW è condivisione tra artisti che vivono delle proprie emozioni, scambiandosi idee, opinioni e suggerimenti.

  • Risparmia

    Supera i limiti imposti da cachet troppo esigui e porta il tuo show fuori dai confini della tua città. BED&SHOW ti permette di trovare alloggio, a seconda delle tue esigenze di spettacolo.

  • Socializza

    Crea il tuo network di contatti personale attraverso esperienze vere e dirette. BED&SHOW è la porta di ingresso verso un vero e proprio progetto di rete sociale riservato agli artisti.

  • Bla Bla Car
  • Banana Mood Up
  • Tiberio ferracane su Uno mattina
  • imm_01
  • imm_02
  • Visualizzazioni
  • logo Emergenza
  • arcireal
  • imm_03
  • logomei
  • abc Interactive
  • myspace
  • danza
  • alfabook
  • soundtrack
  • banner
  • shoowbook
  • Augusta Taurinorum
  • Desperate House Actresses
  • radio
  • lsdMagazine
Bed&Show di Tiberio Ferracane partita iva: 02443900812 ABC INTERACTIVE
×